Sabino Cassese a #Maestri

C'è un futuro per gli intellettuali?

A #maestri il professor Sabino Cassese risponde al quesito: c'è ancora posto per gli intellettuali tra populismo e social media?. Da Zola ai giorni nostri, attraverso un secolo di storia raccontiamo chi è l'intellettuale, di cosa si occupa e quali sono i vizi insiti nel suo ruolo. Sabino Cassese insegna Scuola di Governo alla LUISS di Roma. È stato ministro e giudice costituzionale.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.