Seguici    
Accedi
 

Il benessere animale: V edizione della Summer School

 

"I perché del benessere animale" è il tema di approfondimento della V edizione della Summer School "Cibo: la vita condivisa" che si svolgerà il 9, 10 e 11 settembre 2019 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Milano (via Celoria, 10). 

Un evento culturale e didattico rivolto a ricercatori, professionisti, studenti universitari, dottorandi e specializzandi ma anche a chi vuole saperne di più sull'argomento. Le iscrizioni ai corsi vanno inviate, entro il 30 agosto, all'indirizzo e-mail lavitacondivisa@unimi.it.

Con l'aiuto di esperti provenienti dal mondo accademico, professionale ed istituzionale, nel corso delle tre giornate, si cercherà di rispondere ad una serie di interrogativi, chiedendo risposte adeguate alla scienza, ma anche alla filosofia e alla psicologia, facendo appello ad un approccio multidisciplinare, aspetto che da sempre caratterizza i lavori della Summer School.

Quest'anno si punterà ad approfondire il concetto di "benessere animale", inteso come: 

- obiettivo strategico ai fini delle policy di protezione;

- questione complessa e multiforme quanto le numerose specie animali che popolano il pianeta;

- opportunità per l'uomo, che con gli animali vive e condivide diverse forme di attività, di capire l'importanza che ha assumere consapevolezza del proprio potere sulla  condizione degli animali.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito Cibo: la Vita Condivisa o la pagina Facebook Summer School "Cibo: la vita condivisa"

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo